GIM Academy e CH4sportmed si uniscono per offrire un'esperienza unica e innovativa per i giovani atleti che cercano di migliorare le loro prestazioni nel periodo estivo.

Durante il  Post Season Skills Academy 2023, la collaborazione tra GIM e CH4 sportmed offrirà agli iscritti l'opportunità di allenarsi con esperti del settore per sviluppare le loro abilità e prepararsi alla prossima stagione con il supporto di un centro medico di alto livello. 

CH4sportmed è un'organizzazione specializzata nella gestione delle lesioni sportive e nella riabilitazione degli atleti. 

Il loro team di professionisti è composto da medici dello sport, fisioterapisti e allenatori personali altamente qualificati. CH4sportmed fornisce ai suoi clienti un percorso di cure personalizzate e di alta qualità per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Visita Agonistica

Per rilasciare il certificato agonistico noi curiamo ogni aspetto del cliente facendo una visita clinica generale e un’anamnesi approfondita del paziente.

La VISITA AGONISTICA comprende gli esami di:

Anamnesi, ricerca di fattori di rischio e predisposizioni familiari, visita clinica generale, misure antropometriche, BMI e postura, E.C.G. a riposo con misurazione pressoria (elettrodi monouso), E.C.G. sotto sforzo monitorizzato con valutazione dell’I.R.I.,  Esame obiettivo apparato cardiocircolatorio, Esame acuità visiva e senso cromatico, Spirometria computerizzata con filtri monouso antibatterici e antivirali anatomici, Esame delle urine, Rilascio del certificato agonistico al termine del percorso di visita.


Visita Non Agonistica

Prima di fare le visite specialistiche ci occupiamo dell’anamnesi e ricerca di fattori di rischio e predisposizioni familiari a patologie varie.

La VISITA NON AGONISTICA comprende gli esami di:

Anamnesi, ricerca di fattori di rischio e predisposizioni familiari, Visita clinica generale, Misure antropometriche, BMI e postura, E.C.G. a riposo con misurazione pressoria (elettrodi monouso), Esame obiettivo apparato cardiocircolatorio, Esame acuità visiva e senso cromatico, Rilascio del certificato non agonistico al termine del percorso di visita.

Visita Non Agonistica Super

Non agonistico super (certificato non agonistico con E.C.G sotto sforzo)

La procedura per rilasciare il certificato non agonistico super è molto simile alla precedente ma prevede i seguenti esami aggiuntivi: E.C.G. sotto sforzo monitorizzato con valutazione dell’I.R.I., Spirometria computerizzata con filtri monouso antibatterici e antivirali anatomici, Esame delle urine, Rilascio del certificato NON agonistico al termine del percorso di visita.